La nuova associazione verrà presentata in conferenza stampa quest’oggi, 6 luglio, presso il Laboratorio Urbano

 

L’Associazione “Fasano Piùlita – ONLUS”, nella figura del presidente Carlo Bonazzi, ha organizzato una conferenza stampa che si terrà oggi (6 luglio), alle ore 18:30, presso il Laboratorio Urbano in Corso Vittorio Emanuele 76 a Fasano e che avrà ad oggetto la presentazione del progetto “Piùlita”.

«La nostra associazione – si legge nel documento di presentazione del progetto ONLUS Fasano “Piùlita” – ha l’obiettivo di inserirsi nel tessuto sociale e produttivo del nostro paese per contribuire alla formazione di una nuova consapevolezza del rifiuto e dell’economia che può produrre.

La “Piùlita” ONLUS è stata fondata da tre soci il 6 ottobre 2016, per atto del notaio Perrini in Fasano, al termine di una riflessione scaturita dall’incontro con un gruppo di turisti canadesi che, percorrendo le nostre campagne, hanno saputo cogliere l’unicità del paesaggio ma hanno anche lamentato lo stato di sporcizia delle nostre strade. Un amico ha suggerito ai fondatori uno slogan: “PUGLIA PIùLITA”.

Il marchio “Piùlita” è registrato a nome di uno dei fondatori, Carlo Bonazzi, che concede l’uso gratuito alla associazione ONLUS.

Il direttivo è stato recentemente rinnovato e si compone di 9 figure, diverse per storia e competenze e unite dall’entusiasmo e dalla convinzione della validità del progetto e della capacità di sviluppo di una iniziativa utile per la propria comunità.

Un generale dell’aeronautica in pensione, un chirurgo, un farmacista, un docente universitario, due imprenditori edili, un assicuratore, un avvocato penalista, un architetto e un ingegnere, un editore, un industriale; ognuno impegnato nel proprio settore e pronto a qualificare il lavoro dell’associazione.

 

Fonte: fasanolive.com